Vodafone festeggia 20 anni in Italia con il suo primo progetto di native advertising realizzato da Think Content

In occasione dei suoi vent’anni in Italia Vodafone ha realizzato lo short film ‘Vent’anni di Noi’, basato sul claim: “Ogni tua parola per noi è importante. Da vent’anni”, e ha scelto Think Content, unit del gruppo Condé Nast come partner per la realizzazione del suo primo progetto di native advertising.

Per l'occasione sono stati prodotti 3 contenuti native ad hoc scritti da tre autori d’eccezione selezionati da Condé Nast e pubblicati su VanityFair.it, GQitalia.it e Wired.it. A supporto del progetto native, su CN Live! – pure video platform di Condé Nast – è stato creato un canale dedicato a Vodafone che celebra il progetto #20anniinsieme e su cui è caricato il short film “Vent’anni di Noi”.

Ad emozionare e farci riflettere su "L'importanza delle parole", Luigina Foggetti, formatrice e consulente di comunicazione, per Vanity Fair ha realizzato il contenuto “10 magiche parole per cambiare la giornata”; Dario Marchetti, classe 1989, giornalista freelance, per Wired “Dieci citazioni che gli emoji non possono riassumere”; mentre per GQ Franco Bolelli, scrittore e filosofo con “Il potere delle parole”.

Un avvenimento importante i vent’anni di Vodafone in Italia. Abbiamo voluto celebrarlo con una storia, un cortometraggio che vuole mettere in luce quanto Vodafone sia stata al fianco dei propri Clienti ogni giorno da vent’anni. Naturalmente questo corto e’ stato pensato in logica native per diventare interessante e coinvolgente per diverse audience di pubblico. Auguri Vodafone!”, afferma Nicola Novellone, Head of Brand and Advertising di Vodafone Italia.

Fedele Usai, Deputy Managing Director Condé Nast, conferma la potenza del mezzo unito alla qualità dei contenuti prodotti: "Sono felice che Vodafone per un evento così importante – i vent’anni in Italia – abbia scelto la piattaforma Native Condé Nast come palcoscenico di comunicazione elettivo. Crediamo fortemente in questa modalità di racconto che funziona ancor di più quando il contenuto di partenza è di grande qualità”.